domenica 11 settembre 2011

La custodia del violino


Ho dato alla mia vita tutto quello che potevo sfogando la mia passione più nobile: la musica. Ho amato il violino da quando ero in fasce, ne ho seguito lo stridìò delle corde durante la mia infanzia ed adolescenza; ho frequentato la migliore scuola di Londra; ho fatto concerti, stretto mani e raccolto premi. Il Time recensiva ogni mio angolo segreto, mandando in pezzi la mia personalità la quale era acceccata ed affossata soltanto da un successo che mi aveva condotto alla follìa facendomi perdere i contatti col tempo. Avevo modellato le mie mani sullo strumento come nessuno aveva fatto mai, affinando una tecnica che tutti m'invidiavano. Nel tempo però mi ero accorto che la tecnica mi avevo reso schiavo della mia passione, isolando il mio equilibrio sociale, denutrendo gli altri aspetti della vita. Quando suoni l'anima respira, le mani si muovono, il corpo vibra, il sentimento fluttua. Ora che il peso degli anni mi schiaccia alla mia triste sorte, posso dire che la mia passione mi ha reso un usignolo muto su un albero spogliato dal freddo autunnale. Ho pianto quando quest'ultima si è spenta, ma ho gioito quando mi sono riaffacciato alla vita. Segui le tue passioni, goditi il successo e non diventarne schiavo, altrimenti rischi di adagiarti al chiuso della custodia del mio violino.


The violin case

I gave my life all I could vent my passion more noble music. I loved the violin since I was in diapers, I followed the cries of the ropes during my childhood and adolescence, I attended the best school in London, I did concerts, narrow hands and collected premiums. The Time-reviewed all my secret place, wrecking havoc in my personality which was sunk acceccata and only a success that led me to the madness making me lose contact with time. I modeled my hands on the instrument as no one had ever done, refining a technique that everyone envied me. But over time I realized that the technique I had made ​​the slave of my passion, my social balance isolating, starving the other aspects of life. When you play the soul can breathe, hands move, the body vibrates, the feeling fluctuates. Now that the weight of years crushes me to my doom, I can say that my passion made ​​me mute a nightingale in a tree stripped from the cold autumn. I cried when it was turned off, but I rejoiced when I reappear to life. Follow your passion, enjoy success and not become a slave, otherwise you sit back indoors for the safekeeping of my violin.

Nessun commento:

Posta un commento